
La Regione ha stanziato oltre 3 milioni per finanziare interventi di efficientamento energetico e riqualificazione delle case Aler in...
La Regione ha stanziato oltre 3 milioni per finanziare interventi di efficientamento energetico e riqualificazione delle case Aler in quattro province: Milano, Cremona, Bergamo e Pavia. L’intervento, parte del programma Ecosap, mira a migliorare la sostenibilità degli immobili e a ridurre i costi energetici per le famiglie.
"Come Regione – sottolinea l’assessore alla Casa Paolo Franco – mettiamo in campo risorse per contribuire al finanziamento di programmi già in corso di attuazione, laddove si è resa necessaria un’integrazione dei fondi su richiesta delle diverse Aler. Le opere consentono di implementare l’efficienza e la sostenibilità degli immobili dal punto di vista energetico e ambientale, con benefici che riguardano la vita quotidiana dei residenti a cominciare dai risparmi sulle bollette per le famiglie bisognose, oltre al tema più ampio che afferisce al taglio delle emissioni inquinanti. Attraverso la “Missione Lombardia“, il Piano regionale per le Politiche sulla casa, proseguiamo con gli investimenti e l’attenzione per ogni aspetto legato al miglioramento della qualità dell’abitare".
Degli oltre 3 milioni ad Aler Pavia arriveranno 194.802 euro per la copertura economica degli interventi di efficientamento energetico in via Scala 31 e 37. "Efficienza e sostenibilità – aggiunge la presidente di Aler Pavia-Lodi Monica Guarischi – sono da tempo una priorità per Aler e Regione, che lavorano insieme per raggiungere risultati. Approfittando anche del superbonus del 110%, per l’efficientamento energetico nel Pavese sono stati investiti 22 milioni".
Manuela Marziani