
Ragazzi a scuola con l’autobus
Giocare d’anticipo per dribblare gli aumenti tariffari di settembre. Autoguidovie lancia l’operazione “Back to school“ per organizzare al meglio i servizi di mobilità in vista della ripresa delle attività, rispondere alle esigenze di spostamento degli studenti e soprattutto salvaguardare il portafoglio delle famiglie.
Per semplificare l’organizzazione familiare rispetto alla scuola, evitare le corse all’ultimo minuto e scongiurare spese aggiuntive: da ieri Autoguidovie mette a disposizione dei viaggiatori l’abbonamento annuale Under 20 (Pavia urbano ed extraurbano). Fino al 21 agosto chi acquisterà da App Autoguidovie un abbonamento annuale potrà farlo con i prezzi attuali. Inoltre il titolo di viaggio offre una scontistica che permette di avere fino a 3 mesi gratis rispetto all’acquisto di singoli abbonamenti mensili. E, in una logica di sostenibilità economica, per gli abbonamenti della cerchia extraurbana pavese si può richiedere il pagamento a rate con Scalapay (importo minimo 500 euro).
Per la prima volta in assoluto poi Autoguidovie ha dato vita a “Bus lovers“, progetto ispirato a chi viaggia ogni giorno in autobus, dedicato agli utenti che acquistano tramite App o sito web. "Abbiamo scelto di muoverci in anticipo così da dare a tutti la possibilità di acquistare il nostro abbonamento annuale studenti. Chi sceglie di avere un impatto positivo sull’ambiente e sul traffico secondo noi va valorizzato ogni giorno: la community di “Bus Lovers“ è la risposta nuova per i viaggiatori in autobus e quindi anche per il settore, che crea coinvolgimento e riconosce chi, ogni giorno insieme a noi, è protagonista del cambiamento grazie alla mobilità sostenibile". Inoltre la flotta di Autoguidovie è dotata di un sistema integrale di telecamere a bordo; e il personale del partner Securducale è dotato di bodycam.
Manuela Marziani