STEFANO ZANETTE
Cronaca

Casteggio, la lite nel parcheggio del supermercato finisce a botte: due automobilisti trasportati in ospedale

Appena dopo le 7 di questa mattina, due conducenti si sono scagliati l’uno contro l’altro per motivi di viabilità. I due uomini, di 49 e 56 anni, si danno le colpe a vicenda

La lite è cominciata nel parcheggio di Casteggio, davanti al supermercato Carrefour lungo la via Emilia

La lite è cominciata nel parcheggio di Casteggio, davanti al supermercato Carrefour lungo la via Emilia

Casteggio (Pavia), 17 agosto 2024 - Non si sono limitati solo agli insulti, ma sono arrivati anche a mettersi le mani addosso. Una lite iniziata per motivi di viabilità all'interno del parcheggio del Carrefour di Casteggio, lungo la via Emilia, tra un automobilista e il conducente del camion dei rifiuti. È successo di prima mattina, poco dopo le 7 di oggi, sabato 17 agosto. Con le attività commerciali ancora chiuse a quell'ora, di certo il parcheggio esterno del market era quasi completamente vuoto, situazione che induce spesso a non rispettare corsie, sensi di marcia e precedenze.

Non è del tutto chiaro cosa sia successo, anche perché le versioni dei due coinvolti sono contrastanti e s'incolpano vicendevolmente sia della scorrettezza alla guida che della successiva reazione violenta. Non faceva ancora neppure caldo a quell'ora di prima mattina, ma gli animi dei due uomini, di 49 e 56 anni, si sono invece surriscaldati in fretta e dopo essersi insultati, scesi dai rispettivi mezzi, una Fiat Panda e il camion della raccolta dei rifiuti, sono volati spintoni e pugni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari di Areu e i carabinieri della Compagnia di Voghera. Separati i due litiganti, sono stati entrambi trasportati, con due ambulanze in codice verde, in due diversi ospedali, uno a Voghera e l'altro al San Matteo di Pavia, entrambi con conseguenze per fortuna comunque non gravi, lesioni lievi, per le forze dell'ordine procedibili a querela di parte.