
Ambulanza (foto di repertorio Ansa)
Broni, 13 luglio 2025 – Lite notturna tra giovani fuori dalla discoteca. Un ragazzo di 18 anni è finito in ospedale, per le conseguenze di una scazzottata scoppiata quando erano circa le 2.30 di oggi, domenica 13 luglio, in strada, nella zona delle Fonti di Recoaro a Broni. Per fortuna le sue condizioni sono poi risultate meno gravi di quanto si era temuto inizialmente: trasportato con l'ambulanza in codice giallo, all'arrivo al pronto soccorso è stato medicato ed è stato poi dimesso con una prognosi di 5 giorni, per quelle che sembrerebbero le conseguenze di un pugno al volto.
Carabinieri di Stradella
Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri, intervenuti con una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Stradella, che oltre al 18enne ferito hanno identificato anche un altro giovane, 24enne, che sarebbe stato l'altro coinvolto nella lite, dalla quale ne è però uscito senza riportare ferite. Non si sarebbe comunque trattato di una rissa tra più persone, ma di una discussione fra i due, per motivi rimasti al momento ignoti, che è degenerata fino allo scontro fisico, nel quale il più giovane ha avuto la peggio.
Querela di parte?
All'esito della prognosi di pochi giorni, le lesioni personali sono procedibili a querela di parte: i carabinieri attendono l'eventuale denuncia, che al momento non risulterebbe essere già stata presentata, per poter procedere con gli accertamenti e individuare le eventuali responsabilità. Un episodio violento, anche se per fortuna dalle conseguenze limitate, che ha comunque rovinato la serata di divertimento almeno ai due giovani protagonisti, oltre che anche agli amici che erano con loro, pur se non sono rimasti direttamente coinvolti. Probabilmente solo una discussione nata da una parola o anche solo da uno sguardo di troppo, con gli animi che si possono essere surriscaldati con la complicità dell'alcol.