
Il lavoro richiesto da RetiPiù ed eseguito da Terna riguarderà le linee elettriche che alimentano la cabina primaria di Seregno
Un intervento sulle linee elettriche per rendere la città sempre più performante e, naturalmente, per evitare le situazioni di disagio che si sono verificate in passato. RetiPiù informa che i lavori saranno eseguiti dal 18 al 25 agosto. La data è stata scelta proprio considerando il periodo estivo, quel momento in cui si concentrano le ferie per la maggior parte dei residenti.
I lavori, insomma, saranno eseguiti cercando di creare il minore disagio possibile. Si tratta di un lavoro richiesto da RetiPiù ed eseguito da Terna: riguarderà le linee elettriche che alimentano la cabina primaria di Seregno, infrastruttura dalla quale RetiPiù distribuisce l’energia elettrica alla rete cittadina. Il lavoro, di conseguenza, è non solo di fondamentale importanza ma anche non più rinviabile nel tempo. RetiPiù nel corso degli anni ha già effettuato investimenti importanti per il tema della distribuzione dell’energia elettrica in città. Più volte erano stati segnalati blackout localizzati in diversi quartieri, con maggiore o minore frequenza, l’azienda era intervenuta per fare la sua parte. Ora il lavoro mancante, che fa la differenza, è nelle mani di Terna per garantire la continuità del servizio elettrico locale. Retipiù assicura che eventuali interruzioni temporanee, legate a possibili guasti, saranno gestite con tempestività per ridurre al minimo ogni impatto sui cittadini. A tutti i seregnesi, però, una raccomandazione importante: a titolo precauzionale, si suggerisce in particolare a chi utilizza apparecchi elettromedicali di valutare l’adozione di dispositivi di backup così da garantire la continuità dell’alimentazione. Per ogni necessità sarà possibile chiamare in caso di guasto il Pronto Intervento Elettricità, componendo il numero 800 55.11.77.
G.G.