BARBARA CALDEROLA
Cronaca

Tutti a tavola sotto le stelle. A cena con i big del wrestling

In migliaia a Concorezzo per la notte più attesa dell’estate, fra show, risotto e vetrine

In migliaia a Concorezzo per la notte più attesa dell’estate, fra show, risotto e vetrine

In migliaia a Concorezzo per la notte più attesa dell’estate, fra show, risotto e vetrine

Pronostico confermato, in migliaia da tutta la Brianza alla tavolata sotto le stelle di Occasioni di P(a)assaggio, a Concorezzo, il gala che ogni anno i commercianti organizzano in centro, la macchina da guerra delle vetrine sotto casa che mostra tutta la propria vitalità.

Qualcosa di più di un kermesse, il colpo d’occhio dall’alto è impressionante: un mare di curiosi riempie il salotto attorno a via Libertà. Stavolta, con un’attrazione in più, lo show del wrestling, non una scelta a caso, ma il ritorno nella sua città di Andres Diamond, Andrea Redaelli, due volte campione italiano categoria Heavyweight della lotta fra combattimento e spettacolo. Una calamita per adulti e ragazzi che hanno applaudito le star del ring: c’erano anche Matt Disaster, una celebrità sui social, Alberto Borghi, re di Milano, e quelli del TagTeam festaioli party time.

Ai tavoli intanto, si poteva fare un viaggio alla scoperta del gusto, dai risotti fumanti, ai panini al lampredotto, allo gnocco fritto, al Texas Sandwich. Regia degli esercenti, "ci proiettiamo nel futuro senza dimenticare le nostre radici", sottolinea Matteo Terzoli, alla guida dei negozi. Per l’associazione un momento importante che si inserisce in un più ampio programma di iniziative come quelle natalizie e di Halloween.

"Momenti di svago che creano l’opportunità di far vivere la città a beneficio della comunità e del tessuto commerciale – ancora Terzoli –. Un grazie al Comune per la collaborazione e per il lavoro di rete che premia ogni anno con risultati sempre più importanti".