
A turno, tutti invocanoi militari. Ma alla fine, l’operazione Strade sicure come va? Per fare il punto della situazione, il...
A turno, tutti invocanoi militari. Ma alla fine, l’operazione Strade sicure come va? Per fare il punto della situazione, il nuovo Prefetto di Monze Brianza, Enrico Roccatagliata, ha incontrato l’altro giorno in Prefettura il colonnello dell’Esercito italiano Andrea Martinelli, Comandante del Reggimento di artiglieria terrestre “a cavallo” e attuale responsabile della task force impiegata nell’operazione “Strade Sicure” in questo territorio. L’incontro ha offerto l’occasione per approfondire le attività del contingente dell’Esercito assegnato a questo ambito provinciale, attualmente impegnato in servizi di presidio e pattugliamento del territorio e di vigilanza statica e dinamica di siti e obiettivi sensibili nei comuni di Monza, Lissone e Seregno.
In particolare, è stato condotto un esame dell’attuale pianificazione dei servizi e dei risultati conseguiti sul piano del miglioramento della sicurezza, anche percepita, nelle aree di intervento. Contenuti che saranno ulteriormente approfonditi in occasione di una prossima riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, allo scopo di assicurare la continua aderenza dei servizi dei militari alle esigenze del territorio. Il Prefetto Roccatagliata ha osservato che "si è trattato di un incontro proficuo, che ha permesso di apprezzare l’efficacia dell’operazione “Strade Sicure” in questa provincia. Voglio per questo ringraziare le donne e gli uomini dell’Esercito italiano attivi sul territorio, perché quotidianamente offrono, in affiancamento alle Forze di polizia, un importante contributo alla cura della sicurezza dei cittadini".
Da.Cr.