Passaporto, open day a Monza il 9 settembre: prenotazione per 400 persone. Come fare

La Questura ha programmato una giornata di apertura straordinaria: quando prenotarsi, i documenti e i versamenti necessari per adulti e minori. Lo sportello urgenze resta attivo per chi deve partire entro 30 giorni

Il passaporto necessario per viaggiare fuori dall'Italia e dall'Europa

Il passaporto necessario per viaggiare fuori dall'Italia e dall'Europa

La Questura di Monza e della Brianza, ha programmato per sabato 9 settembre 2023, un open day dalle ore 8 alle ore 13, aperto esclusivamente agli utenti prenotati, che saranno quindi in possesso dell’appuntamento per il giorno di apertura straordinaria.

Dove e quando prenotarsi

La prenotazione dell’appuntamento potrà avvenire martedì 5 settembre 2023, data in cui saranno messi a disposizione 400 disponibilità sul portale di prenotazione passaporto online e raggiungibile alla voce aperture straordinarie.

Cosa è necessario avere

Ciascun utente, minori inclusi, dovrà presentarsi il 9 settembre munito di appuntamento stampato, fotocopia del documento della carta d’identità, 2 foto, contributo amministrativo di euro 73,50, versamento di euro 42,50 su c/c postale nr. 67422808 intestato al Ministero Economie e Finanze – Dipartimento Del Tesoro, e, qualora il richiedente sia un minore, modulo di assenso firmato in originale dal genitore non presente, corredato della fotocopia della carta d’identità firmata in originale.

Lo sportello urgenze: come fare 

Presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Monza e della Brianza, continuerà ad essere garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, uno sportello dedicato alle urgenze, cui potranno rivolgersi gli utenti, anche senza appuntamento sull’agenda on line, che hanno necessità di partire, per motivi di lavoro, studio, salute o turismo, nei 30 giorni successivi alla presentazione. Sarà necessario presentare la documentazione attestante l’urgenza ovvero il biglietto aereo di partenza.

Approfondisci:

Passaporto, basta attese Il “Qr code” semplifica

Passaporto, basta attese Il “Qr code” semplifica
Approfondisci:

Via Cagni, alt a ressa e code notturne: arriva la prenotazione per i migranti

Via Cagni, alt a ressa e code notturne: arriva la prenotazione per i migranti