ALESSANDRO CRISAFULLI
Cronaca

Maltempo, donna di 58 anni muore schiacciata da un albero a Lissone

La tragedia in via Braille: la signora, dipendente di un’azienda siderurgica, si stava recando al lavoro quando è stata colpita da un grosso ramo. In serata un altro uomo travolto da un albero

Il grosso albero caduto in corso Milano a Monza

Il grosso albero caduto in corso Milano a Monza

Lissone (Monza), 24 luglio 2023 - Tragedia in Brianza a causa del maltempo. Questo pomeriggio una donna di 58 anni è stata investita da un grosso ramo, che l’ha colpita mentre camminava sulla strada. È successo in via Braille di Lissone.

Poco prima delle 16, l’albero ha ceduto e colpito la signora, di origine marocchina che si stava recando al lavoro, che non è riuscita a evitare l’impatto. I primi testimoni hanno allertato i soccorsi. La vittima si chiamava Salma. Lavorava come operaia in una fabbrica siderurgica, in Italia da parecchi anni. Lascia il marito e un figlio.

Sul posto si sono precipitati vari mezzi, tra ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri. Ma è stato tutto vano. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Un dramma consumatasi in una nuova giornata terribile per la Brianza, con ingentissimi danni. 

Il violento temporale che si è abbattuto sulla Brianza, il secondo in pochi giorni, ha causato numerosi danni, impegnando i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell’ordine. In particolare, sono stati proprio i tanti alberi caduti a causa delle forti raffiche di vento, a causare i maggiori problemi, paralizzando il traffico. Molto grave anche la situazione della stazione di Monza, dove la caduta di alcune lamiere sui binari e il cedimento di una parte della copertura della banchina, ha causato il blocco della circolazione. 

E in serata un uomo è rimasto ferito alla testa a causa dell'albero che ha centrato la vettura sulla quale viaggiava nella tarda serata di lunedì quando un nuovo temporale ha colpito Monza, dopo il nubifragio del primo pomeriggio che ha prodotto gravi danni. Sull'automobile c'erano anche tre familiari del ferito, fortunatamente salvi. L'uomo è stato condotto al San Gerardo di Monza sull'automobile di uno dei passanti. Lo schianto è avvenuto in via Correggio, dove altri alberi sono finiti sulla carreggiata a causa delle raffiche di vento.