Grandine su Malpensa, paura sul volo per New York: aereo danneggiato dirottato su Fiumicino

Il Boeing della Delta Airlines è stato investito dal violento temporale che si è abbattuto sull’aeroporto riportando danni al muso, ai motori e alle ali: la decisione di Enav sulla nuova rotta

I danni al Boeing per New York decollato da Malpensa

I danni al Boeing per New York decollato da Malpensa

Malpensa (Varese) – Paura a bordo del volo per New York della compagnia americana Delta Airlines. L’aereo, un Boeing 767-300, decollato dall’aeroporto varesino alle 12.29 è stato investito dalla violenta grandinata che si abbattuta sulla zona riportando danni al cono di prua, alla turbina del motore e all’ala, in diversi punti.

Poco dopo il decollo il velivolo ha quindi cercato di invertire la rotta e tornare all’aeroporto di Malpensa, ma sullo scalo era ancora in corso la grandinata, con forti raffiche di vento, così l’Enav ha dirottato il volo su Roma Fiumicino, dov’è infine atterrato alle 13.55 senza problemi e senza che nessun passeggero riportasse conseguenze. 

"L'aereo – spiega in un comunicato la compagnia Delta – ha subito alcuni danni durante il maltempo che sono in fase di revisione da parte del nostro team di manutenzione locale. Delta si scusa per il ritardo del viaggio dei nostri clienti. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra priorità numero uno".