STEFANIA TOTARO
Cronaca

Macherio, Matteo Papini è scomparso da casa: la denuncia e l’appello sui social

La mamma del 22enne fa sapere che “non ha con sé il suo cellulare e soprattutto non ha con sè i farmaci di cui ha bisogno”. Ma si è allontanato con trolley con immagini di Londra

Matteo Papini scomparso da Macherio il 19 luglio 2025

Matteo Papini scomparso da Macherio il 19 luglio 2025

Macherio (Monza Brianza), 20 Luglio 2025 - Un ragazzo di 22 anni, Matteo Papini, si è allontanato ieri da casa a Macherio e di lui non si hanno più notizie già da ieri, sabato 19 luglio.

A lanciare l’appello su Facebook, dopo averne denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine, è stata la madre: "È mio figlio, si chiama Matteo. Si è allontanato da casa e non abbiamo più sue notizie. Se lo vedete, vi prego, avvisatemi. Matteo non ha con sé il suo cellulare e soprattutto non ha con sè i farmaci di cui ha bisogno”.

Secondo quanto ricostruito dalla madre, Matteo si è allontanato portandosi dietro solo un trolley con immagini di Londra e il suo zaino del Milan.

Matteo Papini è scomparso da Macherio, l'appello sociale dell'Associazione Penelope
Matteo Papini è scomparso da Macherio, l'appello sociale dell'Associazione Penelope

Anche Penelope Lombardia, l'associazione fondata nel 2002 da Gildo Claps, il fratello di Elisa Claps scomparsa a Potenza nel 1993, ha raccolto l'appello pubblicando un annuncio. "Matteo - si legge nell'appello - al momento della scomparsa indossava jeans corti, una maglietta nera e scarpe nere con strisce verdi".