
Theo Hernandez con Paolo Maldini in una delle foto pubblicate su Instagram; a destra, il francese con la maglia dell'Al-Hilal
Milano, 10 luglio 2025 – Fresco di cessione agli arabi dell’Al-Hilal, Theo Hernandez ha salutato i rossoneri con un lungo post. Decisamente eloquente. Dal particolare ringraziamento a Paolo Maldini (“per la vicinanza, visione e leadership”) ai tifosi (“il vostro sostegno è stato un privilegio”). Non senza amarezza: “Il Milan è sempre stata la mia priorità. Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui”.
Il post
Questo il messaggio integrale, che in meno di mezz’ora ha superato i 100mila like, collezionando una serie di risposte, compresa quella dello stesso Maldini ("Grande Theo, ci mancherai. Ti voglio bene"): “Dopo sei anni in questo club, è arrivato il momento di dire addio. Sono arrivato al Milan nel 2019 con sogni, voglia e l’entusiasmo di indossare una maglia ricca di storia. Oggi me ne vado dopo aver vissuto momenti indimenticabili, come la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e soprattutto dopo aver condiviso lo spogliatoio con persone straordinarie”.
Poi i ringraziamenti, con in testa un nome il cui addio rappresenta una ferita ancora aperta per molti supporter rossoneri. “Grazie di cuore ai miei compagni, a ogni allenatore che ha creduto in me, e in particolare a Paolo Maldini (che appare in ben due foto nel carosello Instagram realizzato da Theo per salutare il Milan), per la sua vicinanza, visione e leadership. E grazie alla tifoseria rossonera, che è sempre stata presente, nei momenti belli e in quelli difficili. Sentire il vostro sostegno è stato un privilegio che non dimenticherò mai e che porterò per sempre nel cuore”.

L’attacco
Dal miele al fiele il passo è breve.“La mia decisione di andarmene non è stata facile. Ho sempre saputo dove volevo stare, e il Milan è sempre stata la mia priorità – prosegue il terzino – Ma, purtroppo, non tutto dipende da una sola persona. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me”.
Chiusura con un auspicio. “Me ne vado a testa alta, perché ho sempre dato tutto per questo club, impegnandomi al massimo e condividendo gli stessi sogni di questa tifoseria. Me ne vado con il cuore pieno, e con la speranza che molto presto il Milan torni al posto che merita – chiosa Theo – Milano sarà sempre parte di me. Forza Milan sempre”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su