
Ufficiale: Theo Hernandez ceduto all'Al-Hilal
Milano, 10 luglio 2025 – Ora è ufficiale, Theo Hernandez passa all'Al-Hilal. Nei giorni scorsi era stato definito l'accordo per il 27enne, in scadenza a giugno 2026 con i rossoneri: 25 milioni per il cartellino, al francese un contratto triennale con ingaggio monstre da 20 milioni a stagione. Il terzino lascia Milano dopo sei stagioni, durante le quali ha superato il numero di reti in Serie A della leggenda Paolo Maldini.
Il comunicato
“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all'Al-Hilal SC. Il Club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”, la nota diramata dalla società di via Aldo Rossi.
Il saluto social Leao
Nei giorni scorsi era arrivato il saluto, via social, di Rafael Leao: “Compagno di tante battaglie, ti auguro tutta la fortuna del mondo. Mi mancherai tantissimo perché negli anni sei diventato una persona importante per me, non doveva finire così”. Il francese aveva risposto: “Fratello, non dimenticherò quello che abbiamo vissuto insieme con questa maglia. Farò sempre il tifo per te”, per poi chiudere il messaggio con il classico “Theao”.
I numeri di Theo
Theo Hernandez lascia i rossoneri dopo 262 partite, uno scudetto con Stefano Pioli e una Supercoppa conquistata a gennaio con Sergio Conceiçao. Un rapporto logoratosi soprattutto nell'ultima stagione, dopo un'estate in cui era partita la “battaglia” per il rinnovo: a gennaio l'accordo tra Milan e Como per la cessione e il “no” del giocatore. A seguire la chiusura dei rossoneri su ogni trattativa per il prolungamento.
Un anno da dimenticare
In stagione qualche picco ma soprattutto tanti tonfi: dal cooling break da separato in casa all'Olimpico, passando per lo scippo del rigore a Pulisic (poi sbagliato) a Firenze, fino alle panchine e all'espulsione contro il Feyenoord che di fatto è costata al Milan l'eliminazione in Champions. Real e soprattutto Atletico Madrid erano stati accostati a Theo Hernandez, l'Al-Hilal di Simone Inzaghi il club che ha puntato con più decisione il nazionale francese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su