REDAZIONE MILANO

Palazzi della Regione illuminati di arancione, Fontana: “Una preghiera per ostaggi uccisi in prigionia non richiede alcuna riflessione politica”

Nelle scorse ore era invece arrivato lo stop di Sala su Palazzo Marino: “Non credo che lo faremo. Ci sarebbero moltissimi motivi per continuare a illuminare il Comune. Direi che il problema è tenere posizioni politiche"

I palazzi della Regione illuminati di arancione

I palazzi della Regione illuminati di arancione

Milano, 21 febbraio 2025 - "Ho aderito senza esitazione alla richiesta pervenuta mercoledì sera. Una preghiera per ostaggi uccisi in prigionia non richiede alcuna riflessione politica". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla richiesta dell'Associazione milanese Pro Israele di illuminare Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli di arancione in segno di vicinanza per la restituzione della salme dei due bambini Ariel e Kfir da parte di Hamas. 

Nelle scorse ore il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva espresso la sua posizione in merito: "Non credo che lo faremo. Ci sarebbero moltissimi motivi per continuare a illuminare il Comune - ha spiegato Sala a margine dell'inaugurazione di una statua dedicata all'anniversario dello scoppio del conflitto in Ucraina -. Direi che il problema è tenere posizioni politiche".