Trenord assume macchinisti: ecco come candidarsi

L’azienda cerca anche un project manager edile. Le candidature aprono da mercoledì 3 gennaio alle 11

Un mezzo di Trenord (Foto d'archivio)

Un mezzo di Trenord (Foto d'archivio)

Milano, 2 gennaio 2024 – Al via la selezione di macchinisti e project manager edile per l’azienda di trasporti Trenord. Dalle 11.00 di mercoledì 3 gennaio si potranno inoltrare le candidature, per entrare a far parte dell’azienda, sul sito online www.trenord.it nella pagina dedicata “Lavora con noi”.

Selezione per i macchinisti

L’azienda è in cerca di macchinisti, quelle figure responsabili della conduzione dei nostri treni, che svolgono la loro attività in costante collaborazione con il capotreno e la sala operativa.

Per potersi candidare a questa posizione è richiesto il diploma quinquennale di scuola media superiore ed è preferita la residenza in Lombardia e un’esperienza di almeno due anni nel settore tecnico. Ai candidati è inoltre richiesta la disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe. Sono richieste inoltre la flessibilità oraria, l’attitudine al problem solving, la precisione, la forte senso di responsabilità, la tenuta emotiva e propensione al lavoro di squadra.

Chi verrà selezionato per questo ruolo parteciperà al percorso di formazione organizzato dall’azienda al fine di acquisire le competenze necessarie. Al termine del corso che comporterà il conseguimento della licenza europea e del certificato complementare A4/B1, della durata di sei mesi, i professionisti sosterranno un periodo di addestramento e di tirocinio di cinque mesi prima di entrare in servizio.

Selezione per il project manager edile

La figura di project manager edile è una figura a supporto del responsabile manutenzione asset, impianti e attrezzature nella gestione, pianificazione e controllo delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere edili.

Per potersi candidare a questa posizione è richiesta la laurea in ingegneria edile, ingegneria civile o architettura. È richiesta un’esperienza nello stesso ruolo di almeno tre/cinque anni, preferibilmente in ambiti complessi e/o industriali e una conoscenza della normativa sulla sicurezza dei cantieri del D.lgs 81. Tra i requisiti richiesti anche la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office e di Autocad. È preferibile l’abilitazione al ruolo CSP/CSE.

Completano il profilo richiesto ottime doti organizzative e analitiche, propensione al problem solving, spiccate doti relazionali e comunicative e flessibilità.

A chi si proporrà per il ruolo di project manager edile è richiesta la disponibilità a trasferte giornaliere negli impianti Trenord dislocati a Milano e in tutta la Lombardia. La sede di lavoro è a Rho Fiera Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro