Le uova di Pasqua di Celim, sono buone e fanno del bene

Il ricavato della vendita delle uova artigianali andrà a sostenere 2.720 contadine keniane impegnate nella filiera del caffé

Le uova di Pasqua di Celim

Le uova di Pasqua di Celim

Milano, 11 marzo 2024 – Sosterranno 2.720 contadine keniane impegnate nella filiera del caffè i proventi della campagna “Abbiamo fatto l’uovo” che CELIM ha lanciato per Pasqua.

L’Ong

L’ONG milanese che da alcuni anni opera in Kenya, lo scorso anno ha lanciato "Caffè corretto”, un progetto che coinvolge i coltivatori e le coltivatrici di caffè delle contee di Kiambu ed Embu aiutandoli a migliorare le tecniche di coltivazione e di trasformazione dei chicchi, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

Il progetto scommette, in particolare, sulla promozione del lavoro femminile, aiutando le donne a produrre meglio e di più per poter aumentare il proprio reddito e migliorare la loro vita e quella delle rispettive famiglie.

Il Progetto

Aiutare le contadine keniane è quindi semplice. È sufficiente ordinare le uova di CELIM da 280 grammi in cioccolato fondente o al latte. Le materie prime utilizzate per la realizzazione artigianale delle uova derivano da prodotti equo solidali che ne assicurano l’alta qualità e la sostenibilità della filiera.

Uova di qualità

La pasta di cacao è ottenute da una raffinata miscela delle migliori qualità provenienti dai Paesi del Sud del mondo, lavorate artigianalmente nel laboratorio Dolci Saperi di Paderno Dugnano. Le sorprese sono prodotte con materiali di riciclo secondo i principi dell’economia circolare.

Prenotazioni

Le uova vengono distribuite a fronte di un’offerta minima di 15 euro. Per ordini superiori a 5 uova, CELIM si impegna a effettuare la consegna gratuita a Milano e nell’hinterland.

Ordinale qui

Contatti

Per informazioni e ordini è possibile contattate il numero telefonico 02.58316324 (ore 9.30-16.30) oppure scrivere all’indirizzo mail info@celim.it (nell’oggetto specificare “Abbiamo fatto l’uovo”).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro