Borsa, Retex lancia Opa totalitaria su Alkemy a 12 euro ad azione

L’offerta incorpora un premio pari al 20,87% rispetto al prezzo ufficiale di chiusura dell’ultima seduta a Piazza Affari. Obiettivo delisteling

Duccio Vitali, consigliere delegato di Alkemy

Duccio Vitali, consigliere delegato di Alkemy

Milano – Retex, società controllata da Fsi sgr attiva nel settore della trasformazione digitale nel mondo dei brand e del retail, lancia un'Offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire Alkemy, società attiva nello stesso ambito, per un corrispettivo pari a 12 euro per azione.

L'offerta è finalizzata ad acquisire 5.685.460 azioni rappresentative del 100% del capitale sociale di Alkemy per poi effettuare il delisting da Piazza Affari. Il corrispettivo di 12 euro per azione incorpora un premio pari al 20,87% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni Alkemy alla data del 31 maggio 2024 (9,68 euro), ultimo giorno di Borsa aperta prima della comunicazione dell'Opa.

L'esborso massimo in caso di adesione totalitaria all'offerta da parte di tutti i titolari delle azioni sarà pari a 68,22 milioni di euro. Retex e Duccio Vitali, consigliere delegato di Alkemy, hanno sottoscritto un accordo. Duccio Vitali (DV), infatti, si è impegnato a portare in adesione all'offerta 625.616 azioni pari all'11% del capitale sociale.

Nell’asta di apertura odierna, il prezzo delle azioni Alkemy è salito a 10 euro ad azione. L’esordio negli scambi è invece avvenuto, a mattinata inoltrata dopo che in apertura il titolo non aveva fatto prezzo, 11,80 euro, una cifra vicinissima al prezzo dell’Opa.