Evasione dal Beccaria: trovato uno dei tre fuggitivi, era tornato a casa

il 21enne rintracciato a Pavia. Restano latitanti i due fratelli che erano riusciti ad allontanarsi dall’istituto minorile nel pomeriggio di domenica

L'intervento delle forze dell'ordine in occasione di una delle ultime rivolte al Beccaria (Archivio)

L'intervento delle forze dell'ordine in occasione di una delle ultime rivolte al Beccaria (Archivio)

Milano, 12 settembre 204 – È stato rintracciato il detenuto italiano evaso domenica scorsa dal carcere minorile Beccaria di Milano. Lo rende noto il sindacato Uilpa. Le forze dell'ordine lo avrebbero rintracciato presso la propria abitazione. Sono ancora ricercati gli altri due evasi, fratelli d'origine nordafricana. Erano scappati dall'istituto penale l'8 settembre scorso.

Il detenuto catturato è un 17enne originario di Pavia. Era in custodia cautelare con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane domenica ha tentato la fuga due volte: prima insieme ai due nordafricani, non riuscendo ad accodarsi. Successivamente, in serata, ci ha riprovato, stavolta allontanandosi dall’istituto minorile.

La sua latitanza è durata quasi quattro giorni: stasera è stato trovato. Aveva cercato – a quando si è potuto apprendere – rifugio presso casa propria. In quattro mesi al Beccaria si sono registrate sei evasioni e cinque rivolte, fatti che hanno portato i sindacati della polizia penitenziaria, Uilpa in testa, a segnalare le difficoltà e i pericoli che il personale del carcere deve affrontare quotidianamente.