Evasione dal carcere Beccaria, ecco chi è il terzo ragazzo in fuga

Nativo di Pavia, 17 anni, era in regime di custodia cautelare per le accuse di tentato omicidio e rapina

L'ultima rivolta nel minorile Cesare Beccaria

L'ultima rivolta nel minorile Cesare Beccaria

Milano, 9  settembre 2024 –  Aveva già provato a scappare nel pomeriggio con i fratelli F., ma era stato fermato dagli agenti della penitenziaria prima di scavalcare l'ultimo muro. Qualche ora dopo, nella serata di domenica 8 settembre, ci ha riprovato. E ci è riuscito. È L.G., nativo di Pavia, diciassette anni compiuti un mese fa, il terzo evaso dal Beccaria.

In cella per tentato omicidio

Stando a quanto risulta, il minorenne si trovava recluso in regime di custodia cautelare per le accuse di tentato omicidio e rapina. Le ricerche sono scattate immediatamente, ma al momento non è stato ancora rintracciato dal Nucleo investigativo regionale della penitenziaria.

Gli altri due in fuga

Qualche ora prima erano scappati i fratelli A. e W.F., 16 e 17 anni, che si sono allontanati alle 15.45: entrambi reclusi per una rapina in una sala slot di Mozzate, sono nati a Como da genitori marocchini residenti a Lomazzo. Il sedicenne è alla seconda evasione: l'altra volta era fuggito il 14 giugno, ma era stato ripreso dopo poche ore alla stazione di Garbagnate Milanese a bordo di un treno partito da Cadorna.