ROBERTA RAMPINI
Cronaca

Scoppia la lite e spunta un coltello: ragazzo di 22 anni finisce a terra accoltellato

È successo a Pero, in via Gabriele D’Annunzio. Non è chiaro, al momento, il motivo per cui i due abbiamo iniziato a discutere. L’aggressore è in fuga

L’aggressione intorno alle 18 in via Gabriele D’Annunzio: ferito un ventiduenne

L’aggressione intorno alle 18 in via Gabriele D’Annunzio: ferito un ventiduenne

Una lite accesa, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti. Poi è spuntato un coltello. Un 22enne di origini ecuadoregne è stato accoltellato domenica pomeriggio a Pero. È successo pochi minuti prima delle diciotto in via Gabriele D’Annunzio al civico 3, a pochi metri dal Municipio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Rho, intervenuti sul posto, il 22enne stava rientrando nella sua abitazione, non è chiaro se fosse insieme al suo aggressore o se sia stato raggiunto da quest’ultimo. Arrivati davanti al cancello dell’abitazione i due avrebbero discusso ad alta voce, ad un certo punto l’aggressore ha estratto un coltello, colpito il 22enne al torace e poi si è dato alla fuga. Il giovane si è accasciato a terra attirando l’attenzione dei vicini di casa che hanno sentito le urla e sono usciti per strada.

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato l’elisoccorso e un’ambulanza con un codice rosso. Inizialmente le condizioni sembravano molto gravi, ma per fortuna la lama non ha raggiunto organi vitali e il 22enne dopo le prime cure mediche è stato accompagnato all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile. Al vaglio il racconto del 22enne, nelle prossime ore saranno visionate anche le immagini delle telecamere installate nel centro cittadino che potrebbero aver ripreso la scena e il fuggitivo.

Ro.Ramp.