
Soccorsi sul posto (foto di repertorio)
Assago – Una giovane donna ha perso la vita nella notte sull’autostrada A7, nel tratto compreso tra Binasco e la barriera di Assago. Al momento non sono ancora state rese note le sue generalità. Secondo le prime informazioni, la vittima viaggiava in moto come passeggera. È rimasto gravemente ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita, il conducente della moto, un uomo di 32 anni.
L’incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte in direzione Milano e ha coinvolto una moto e un’automobile. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un’auto medica. Per la donna, però, non c’era già più nulla da fare: è stato constatato il decesso sul luogo dell’incidente.
Il conducente della moto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano. Illeso ma sotto shock, il quarantacinquenne alla guida dell’auto è stato accompagnato al pronto soccorso dello stesso ospedale per accertamenti. Per permettere i soccorsi, i rilievi della polizia stradale e la rimozione dei mezzi coinvolti, il tratto autostradale è rimasto chiuso fino all’alba.