
L'autore della rapina è stato individuato mentre si aggirava nella Galleria dei Mosaici della Centrale
Milano, 17 luglio 2025 – Gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano, in servizio presso la stazione di Milano Centrale, hanno notato il 25enne marocchino mentre si aggirava con fare sospetto presso la Galleria dei Mosaici, motivo per il quale hanno proceduto a un controllo. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era ricercato in quanto destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nel mese di aprile 2025 dalla Procura della Repubblica di Milano a seguito del reato di rapina aggravata in concorso e lesioni.

Spray urticante
Lo scorso febbraio, nello specifico, il maghrebino, in zona Lorenteggio e in concorso con altri due giovani connazionali anch'essi gravati dal medesimo provvedimento, aveva perpetrato una rapina all'interno di un parco pubblico ai danni di un uomo colpendolo ripetutamente con calci e pugni, avvalendosi altresì dell'utilizzo di spray urticante, rapinandolo dell'abbigliamento e altri effetti personali, oltre a provocargli lesioni guaribili in dieci giorni.
Scattano le manette
Gli agenti della Polfer hanno notificato e dato esecuzione all'ordinanza che disponeva la custodia cautelare in carcere per rapina e lesioni aggravate in carcere. Il 25enne è stato così portato nel carcere di San Vittore.