Milano, 6 luglio 2024 – La Curva Sud ha annunciato che non saluterà la squadra in occasione del raduno, lunedì 8 luglio a Milanello. Dopo lo sciopero delle ultime giornate (niente cori, bandiere, striscioni) interrotto solo in parte nell'ultima partita di campionato con la Salernitana, anche per salutare Pioli, Giroud e Kjaer, la tifoseria organizzata prende posizione in vista della nuova stagione.
La nota
“Con l'ormai tradizionale raduno di Milanello, lunedì prende il via ufficialmente la nuova stagione del Milan, ma a differenza di quanto avviene da diversi anni a questa parte, la tifoseria organizzata non sarà presente”, si legge nel comunicato.
“Il rinnovo massivo degli abbonamenti da parte del popolo rossonero, nonostante i sostanziosi rincari, rimarca ancora una volta l'amore incondizionato per questi colori nonché la fiducia riposta nell’operato della società, che si è recentemente esposta con dichiarazioni sulle ambizioni sul presente e sul futuro del Milan”.
Raduno in tono minore
Nel dettaglio: “Tuttavia il raduno rappresenta da sempre un giorno di festa nel quale dare il saluto alla squadra, al mister e ai nuovi acquisti. Quest’anno però, complice anche l'Europeo che vede impegnati i nostri calciatori più rappresentativi e che certamente rallenta alcune trattative di mercato, sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere”.
In chiusura: “Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra come di consuetudine, prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo attendiamo fiduciosi… Con il Milan nel cuore, sempre!”.
Fonseca è arrivato
Questa mattina l'arrivo a Malpensa del nuovo allenatore portoghese che ha firmato un contratto triennale: “Buongiorno e forza Milan”, le sue prime parole prima di partire subito in direzione Milanello.
Lunedì, alle ore 11 a Casa Milan, la presentazione ufficiale. Alle 17, invece, primo allenamento, insieme a Milan Futuro (l'Under 23 allenata da Bonera che giocherà in Serie C). Questa volta, senza la Curva.