
Un importante investimento per risistemare le strade cittadine più rovinate e malconce del territorio cittadino: il Comune di Cormano...
Un importante investimento per risistemare le strade cittadine più rovinate e malconce del territorio cittadino: il Comune di Cormano stanzia a bilancio ben un milione di euro per la sostituzione degli asfalti logori e rattoppati per i prossimi tre anni. Il programma degli interventi prevede che i primi 500mila euro siano utilizzati subito, a settembre; il restante mezzo milione di euro sarà così distribuito: 250mila euro nel 2026 e 250mila euro nel 2027, completando i lavori previsti.
A seguire, tra le opere pubbliche estive in programma c’è anche la manutenzione degli interni e degli esterni della scuola materna comunale “Dante Alighieri” di via Dante, al quartiere Ospitaletto.
Per prima cosa, l’obiettivo è quello di far iniziare le prime opere di rimozione degli strati di catrame con la fine di questa estate: "L’Amministrazione comunale di Cormano ha deciso di investire un milione di euro nei prossimi tre anni per le asfaltature, aggiornando il programma triennale della Opere Pubbliche. – precisa Massimo Ghidoni, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cormano – Dopo lo svolgimento delle procedure di gara, la nostra intenzione è quella di aprire i cantieri nel mese di settembre".
Se le asfaltature rappresentano, a tutti gli effetti, l’opera più onerosa per le casse municipali, i lavori alla materna di via Dante prevedono il rifacimento dei bagni, la ritinteggiatura di tutte le aule dell’edificio e la riparazione della recinzione del giardino che, a sua volta, sarà risistemato con la rimozione dei giochi ormai inutilizzabili.
Giuseppe Nava