
La tragedia al Corvetto: Davide Pasqualini si è tolto la vita lanciandosi dall'ottavo piano. La madre è stata trovata morta nell'abitazione dove vivevano
Milano, 10 luglio 2025 – Si è lanciato nel vuoto dall’ottavo piene mentre in casa, a terra, c’era la mamma morta con diverse ferite di arma da taglio: il dramma è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30 in via Scheiwiller, nel quartiere Corvetto di Milano.
La tragedia
L’uomo, Davide Pasqualini, è un italiano di 44 anni, la madre, Giovanna Brusoni, ne aveva invece 73. Le volanti della questura sono entrate nell'appartamento, trovando il corpo senza vita della madre e il cadavere del figlio al pian terreno. Con gli agenti c’erano anche i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Poco hanno potuto fare, se non constatare i due decessi e avviare i rilievi.

Tutto si è consumato all’interno del palazzo. La polizia scientifica è subito arrivata a supporto, insieme al medico legale. L’unica ipotesi è che si sia trattato di un omicidio-suicidio: il 44enne avrebbe cioè ammazzato l’anziana madre con un coltello da cucina, trovato vicino al cadavere dell’anziana, e poi si sarebbe tolto la vita.
I due vivevano insieme al secondo piano dello stabile al civico 5 di via Scheiwiller. L’uomo sarebbe salito all'ottavo per poi gettarsi nel vuoto da una finestra, vicino alla quale sono stati trovati una sedia e un paio di occhiali.
Le indagini
Coordinati dal pm Alessia Menegazzo, gli investigatori della scientifica, che hanno già perquisito l’appartamento, ascolteranno i vicini e indagheranno nel recente passato della famiglia per capire quali fossero i rapporti tra mamma e figlio, le loro condizioni di salute e cosa abbia portato alla tragedia di questa mattina. Un mese fa era morto il padre e marito, malato di tumore: una perdita che potrebbe aver determinato una situazione di depressione.