Omicidio di Piero Landriani: fermati la convivente del pensionato e il fidanzato della donna

Svolta nell’assassinio del Corvetto: i due presunti colpevoli rintracciati in una tenda nei giardinetti di via Ferrari

Piero Luigi Landriani e la polizia sul luogo del delitto

Piero Luigi Landriani e la polizia sul luogo del delitto

Svolta nell’omicidio di Piero Luigi Landriani. Due persone sono state fermate con l'accusa di aver ucciso lo scorso 25 aprile il pensionato, 70 anni, aggredito e colpito con più coltellate nel suo appartamento in via dei Panigarola 8 al quartiere di Corvetto di Milano.

Secondo le indagini della Squadra mobile, coordinate dall'aggiunto Laura Pedio e dal pm Andrea Fraioli, gli autori sarebbero la convivente della vittima, una 49enne brasiliana, e il fidanzato della donna, un 36enne italiano.

Gli investigatori della squadra omicidi, diretti da Marco Calì e guidati da Domenico Balsamo, hanno rintracciato la coppia in una tenda di fortuna nei giardinetti di via Virginio Ferrari, rivelatasi essere l'attuale luogo di dimora della donna. 

La versione poco convincente

Quel giorno a dare l'allarme era stata proprio la compagna dell’anziano, che agli investigatori aveva indicato due presunti nordafricani come gli autori dell'aggressione a Landriani, a suo dire ucciso mentre si trovava in un'altra stanza della loro abitazione in un palazzo popolare in via dei Panigarola 8. Il movente sarebbe stato un debito di droga di 70 euro maturato con i marocchini.

La versione non aveva convinto i poliziotti, che attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza ha smentito il racconto della donna: il giorno dell'omicidio in quella casa era entrato solo il 36enne italiano, che potrebbe aver ucciso Landriani al culmine di una lite scatenata da ragioni passionali. I due sono stati individuati e bloccati mentre dormivano in una tenda nei giardinetti di via Virginio Ferrari, dove vivevano dal giorno dell'omicidio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro