
Il Comune rafforza i servizi sociali territoriali attraverso l’assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato. L’amministrazione ha, infatti, aperto una...
Il Comune rafforza i servizi sociali territoriali attraverso l’assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato. L’amministrazione ha, infatti, aperto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 19 assistenti sociali che verranno impiegati nei servizi di primo livello (dedicati alla valutazione iniziale del bisogno) e di secondo livello (la presa in carico dei casi più complessi che necessitano di un supporto continuativo). I nuovi assunti potranno, inoltre, andare a rafforzare i servizi specialistici e a supportare il lavoro delle altre aree dell’assessorato al Welfare e Salute. I neo assunti e le neo assunte andranno ad aggiungersi ai 228 assistenti sociali che già lavorano per il Comune e che hanno in carico oltre 34mila nuclei familiari milanesi.
"In un contesto in cui le emergenze sociali si moltiplicano e il bisogno aumenta e diventa sempre più complesso, il nostro obiettivo deve essere quello di rendere sempre più adeguate ed efficaci le risposte - dichiara l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè (nella foto). Lo abbiamo fatto in questi anni, ad esempio, favorendo l’integrazione sociosanitaria nelle case di comunità e continuiamo a farlo rafforzando in termini di numeri e professionalità i servizi sociali, per garantire che i cittadini e le cittadine in difficoltà abbiano sempre un punto di riferimento sul territorio, ma anche per evitare che operatori e operatrici sociali debbano sopportare carichi di lavoro eccessivi".