MultiMedica: ripristinati i servizi dopo l’attacco hacker che aveva mando in tilt i sistemi informatici

Da sabato 13 maggio sarà di nuovo possibile prenotare le prestazioni ambulatoriali, che tornano a regime. Riaprono i punti prelievo e il ritiro referti

L'Irccs Multimedica di Sesto San Giovanni (Milano)

L'Irccs Multimedica di Sesto San Giovanni (Milano)

Milano – Il gruppo MultiMedica, vittima nelle scorse settimane di un forte attacco hacker ai propri sistemi informatici, annuncia un sostanziale ritorno alla normalità.

A partire da domani, sabato 13 maggio, sarà di nuovo possibile prenotare le prestazioni ambulatoriali tramite il contact center telefonico, chiamando i numeri 02-86.87.88.89 (SSN) e 02-999.61.999 (Solventi/Fondi e Assisurazioni), oppure recandosi presso le diverse strutture del gruppo.

Torna a regime tutta l’attività ambulatoriale e, grazie al ripristino dell’operatività del laboratorio analisi, riaprono i punti prelievo, così come il ritiro referti (che nel giro di pochi giorni potranno essere di nuovo scaricati anche dal Fascicolo sanitario elettronico). I Pronto soccorso del gruppo sono rientrati nel circuito Areu e gestiscono tutti i codici di priorità.

È in fase di programmazione l’attività di ricollocazione di tutti gli appuntamenti annullati a causa del blocco informatico. Il personale MultiMedica, riferiscono dal gruppo, è al lavoro per ricontattare tutti gli utenti interessati dal problema e fissare un nuovo appuntamento in tempi celeri. Infine, i tecnici stanno ultimando le operazioni di ripristino del sito internet dell’azienda che tornerà operativo nel più breve tempo possibile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro