Metropolitana M4, linea sospesa: ecco quando. Ultimi test per l’inaugurazione della fermata San Babila

Nei giorni di chiusura della linea ‘blu’, potranno essere utilizzate le linee di superficie, in particolare la linea bus 73

Milano, 9 giugno 2023 – Il conto alla rovescia è partito: il 30 giugno inaugurerà la nuova stazione della metropolitana M4 San Babila.

Per rendere possibili gli ultimi test, la linea M4 sospenderà il servizio ai passeggeri a partire da sabato 10 giugno fino a venerdì 30 giugno. Su richiesta della Commissione di Sicurezza del Ministero delle Infrastrutture il periodo di pre-esercizio - necessario per completare i test previsti dalle normative sui sistemi di trasporto - è stato prolungato di 15 giorni rispetto al programma iniziale.

Nei giorni di chiusura della linea ‘blu’, potranno essere utilizzate le linee di superficie, in particolare la linea bus 73.  Per informazioni e indicazioni consultare il sito e l'app di Atm.

Scavi per la M4 (Newpress)
Scavi per la M4 (Newpress)

Al momento la tratta attiva della Metropolitana Blu, M4 copre dall'aeroporto di Linate - il capolinea - a piazzale Dateo, passando per le fermate Repetti, Forlanini, Argonne e Susa. Finiti i collaudi, quindi presumibilmente da luglio, dovrebbero essere aperte anche le stazioni di Tricolore e San Babila, dove la blu incrocerà la rossa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro