REDAZIONE MILANO

Finale di Champions Inter-Psg: il Comune vuole allestire il maxi schermo a San Siro

Il sindaco Beppe Sala: “Stiamo discutendo con il club e con la prefettura, vogliamo assicurare alle persone di vedere la partita anche in una situazione più tranquilla”

Beppe Sala; sullo sfondo, il pullman dell'Inter, squadra del cuore del sindaco di Milano (Archivio)

Beppe Sala; sullo sfondo, il pullman dell'Inter, squadra del cuore del sindaco di Milano (Archivio)

Milano, 13 maggio 2025 – La finale di Champions a San Siro. No, non è stato deciso un cambio di sede, la partita fra Inter e Paris Saint Germain si giocherà, come da programmi, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Sabato 31 maggio, però, i tifosi nerazzurri che non sono riusciti a trovare l’agognato biglietto per il match che assegnerà la coppa dalle grandi orecchie, con tutta probabilità avranno l’occasione di assistere alla sfida fra i campioni d’Italia e i francesi sugli spalti e sul prato dello stadio.

Il Comune, infatti, come rivelato dal sindaco Giuseppe Sala in diretta a Rtl 102.5 durante la sua consueta rubrica mensile via radio, sta pensando di allestire un maxi-schermo per trasmettere la finale di Champions League.

Approfondisci:

San Siro, Sala a tutto campo fra nodo bonifiche e bacchettate a Ken Loach

San Siro, Sala a tutto campo fra nodo bonifiche e bacchettate a Ken Loach

La trattativa

"A Milano stiamo discutendo con l'Inter e anche con la Prefettura - ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala in diretta a Rtl 102.5 –, non è ancora una notizia ufficiale ma c'è un'intenzione chiara di mettere un maxi schermo a San Siro per garantire alle persone di vedere la partita anche in una situazione più tranquilla". Sala, tifoso interista, non sa ancora se sarà a Monaco: "È in corso una trattativa delicata con la mia compagna - ha detto - che il giorno dopo compie gli anni".

La “capitale” della Baviera, però, non è così distante da Milano e il primo cittadino, con un blitz fulmineo, potrebbe assistere al match e, il giorno dopo, rientrare in città per festeggiare con Chiara Bazoli, sua compagna dal 2017. Con ua coppa in più – lui spera – nel palmarès della squadra del cuore.