Maltempo, allerta temporali in Lombardia lunedì 18 settembre: le disposizioni

Emesso dalla Regione un avvisto di criticità gialla, a Milano attivato il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile

Attesi ancora temporali a Milano e in Lombardia

Attesi ancora temporali a Milano e in Lombardia

Milano – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per temporali a partire dalle 12.00 di domani, lunedì 18 settembre. A Milano, il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. Il Comune ricorda che, come stabilito dall’ordinanza sindacale vigente fino al 30 settembre, durante le allerte meteo è vietata la frequentazione dei grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità delle alberature e vige il divieto di stazionamento nei pressi di alberi e piante con segni di danneggiamento.

Palazzo Marino suggerisce inoltre di non sostare sotto gli alberi, le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.