Locate Triulzi (Milano) 1 agosto 2025 – Tragedia a Locate Triulzi, alle porte di Milano: una donna milanese di 59 anni, Elena Quattrone, è morta questa notte a seguito di un incendio, all'interno del suo appartamento al primo piano di una palazzina di due, in via Benedetto Secondo 1/C.

L'allarme è scattato attorno alle 4 e mezza. Nonostante l’immediato intervento dei vigili del fuoco di Milano con cinque mezzi, le fiamme hanno divorato velocemente l'abitazione e la donna non ha avuto scampo. Elena, originaria di Roma dove vive il fratello, era una donna attiva e condivideva il suo appartamento con i suoi tre gatti che ora gli amici cercano disperatamente. La donna era attiva anche nel mondo giovanile e aiutava la squadra di pallacanestro.

Lo stabile è stato fatto evacuare a scopo precauzionale ma le famiglie da poco sono rientrate nei rispettivi appartamenti tranne quello al piano superiore dove viveva la vittima.
Le operazioni di messa in sicurezza e di bonifica da parte dei soccorritori proseguiranno proseguiranno ancora per alcune ore. Ancora da chiarire le cause che hanno portato allo sviluppo delle fiamme.
