
Premiate Sgeam e società di calcio. Fra gli atleti D’Ausilio, Valente e Buonomo
Celebrazione delle eccellenze sportive, una giornata di emozioni, passione e talenti. Rozzano ha celebrato le sue eccellenze sportive, premiando la Sgeam Rozzano per i 60 anni di attività, la Rozzano Calcio, campione d’Italia Under 18, Giulia Buonomo, campionessa italiana di gym boxe 2025, Michele D’Ausilio, protagonista nel calcio professionistico, e Adriano Valente, giovane promessa del calcio. La festa alla presenza del sindaco Mattia Ferretti, dell’assessore allo Sport Marco Paolini e della giunta comunale, per premiare l’impegno e i successi di chi porta in alto il nome della comunità.
Particolarmente prestigioso il traguardo raggiunto dalla Rozzano Calcio. L’Under 18 della società biancoverde - guidata dal presidente Marco Capitelli - in soli 20 giorni ha conquistato l’intera Italia, vincendo prima il titolo Regionale e poi lo Scudetto. E se si unisce a questi successi il primo posto ottenuto nel girone della prima fase di campionato, i rozzanesi hanno fatto un ipotetico triplete. La Under 18 ha compiuto un passo in più e si è preso il tricolore, superando corazzate come il Lucento e il Cittadella Vis Modena, quest’ultima battuta 4-1 in finale sul campo neutro di Firenze.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sgeam Rozzano invece è stata premiata per la sua longevità: quest’anno ha festeggiato infatti 60 anni di attività. Un traguardo davvero molto importante.
Mas.Sag.