
La Procura di Milano ha dato il via libera allo smontaggio delle insegne di Generali sulla torre Hadid in zona...
Milano, 25 luglio 2025 – Come previsto e concordato con le autorità competenti, sono iniziate a Milano le operazione di smontaggio e di rimozione dei pannelli dell'insegna Generali sulla torre Hadid a Citylife. Il cantiere è partito il 14 luglio ma è da oggi che si vedono gli operai all'opera in cima al grattacielo che ospita la sede milanese del gruppo assicurativo. I lavori proseguiranno ancora per un po' di tempo e serviranno a rimuovere anche la seconda insegna con la scritta Generali, rimasta 'sana' in cima alla torre.
L'insegna di colore rosso aveva ceduto nelle prime ore della mattina del 30 giugno per cause ancora da chiarire e aveva portato alla chiusura dell'edificio fino all'8 luglio.
Maxi collage di pannelli a 192 metri di altezza
Torre Hadid. I circa duemila dipendenti di Generali, colosso delle assicurazioni proprietario del grattacielo, sono rientrati in ufficio ad una settimana dal cedimento, dopo che il Il maxi collage di pannelli, issato a 192 metri di altezza, si è rumorosamente adagiato sulla parte alta dell’edificio a causa di un cedimento della ragnatela di tubi e nodi che lo teneva in piedi. Le parti danneggiate sono state subito sostituite con tiranti e puntelli, così da scongiurare il pericolo che eventi atmosferici particolarmente impattanti potessero provocare ulteriori spostamenti. Quindi si è proceduto con la pianificazione delle operazione per la rimozione di entrambe le insegne, e oggi gli operai hanno iniziato ad operare sul tetto, proprio in concomitanza con una nuova ondata di maltempo.