MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Incidente in via Lodovico il Moro: motociclista si schianta contro le auto in sosta. Muore in ospedale

Il 48enne avrebbe perso da solo il controllo del mezzo per cause ancora da accertare. Inutili i soccorsi, è deceduto podo dopo l’arrivo al Policlinico

Ennesima tragedia sulle strade di Milano

Ennesima tragedia sulle strade di Milano

Milano, 11 settembre 2024 – Lo schianto contro un'auto in sosta. I soccorsi. La corsa contro il tempo fino all'ospedale. Ma è stato inutile: troppo gravi le ferite riportate dal 48enne che alle 19.30 di oggi, mercoledì 11 settembre, ha perso il controllo della sua moto in via Lodovico il Moro finendo la corsa contro una macchina parcheggiata. È deceduto poco dopo, al Policlinico.

I rilievi della polizia locale sono ancora in corso per accertare la dinamica ma, stando a quanto risulta al momento, l'uomo, italiano di 48 anni, avrebbe fatto tutto da solo, sbandando con la dueruote mentre avanzava lungo via Lodovico il Moro, accanto al Naviglio Grande, per cause ancora da accertare. All'altezza del civico 35 è andato a sbattere contro l'auto in sosta. Volato giù dalla sella, è caduto violentemente a terra dove è rimasto senza dare segni di vita. Immediata la richiesta di aiuto da parte di passanti e automobilisti; sul posto sono quindi intervenuti i soccorritori del 118 che hanno accompagnato il 48enne in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni erano gravissime ed è deceduto poco dopo il trasporto. Per svolgere i rilievi, la polizia locale ha dovuto chiudere al traffico via Lodovico il Moro, da via Richard a via Morimondo in entrambi i sensi di marcia.