Incidente sull’A21 a Corte De’ Frati: morti un 20enne e un 29enne, quattro feriti

L’auto delle due vittime avrebbe sbandato e, dopo l’impatto contro il guard rail, sarebbe sbalzata in corsia di sorpasso. Inevitabile l’impatto con altre due vetture

Due giovani vittime nell'incidente in A21

Due giovani vittime nell'incidente in A21

Cremona, 11 settembre 2024 – Tragico incidente stradale tra tre auto, martedì sera, poco prima delle 23,  sull’autostrada A21 all’altezza di Corte De’ Frati, in provincia di Cremona, a pochi chilometri di distanza dal confine bresciano.

Stando all’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) - intervenuta con due ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso – sono sei le persone rimaste coinvolte. Un 20enne e un 29enne sono morti: si tratta di due indiani residenti nel Bresciano, il primo a Urago d'Oglio e l'altro a Chiari. 

I due giovani viaggiavano insieme, con un connazionale ferito ma in condizioni non gravi, su una Ford che stando ai primi accertamenti, eseguiti dalla polizia stradale raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere, avrebbe prima sbandato a destra poi a sinistra per impattare contro il guard rail ed essere infine sbalzata in corsia di sorpasso.

Lì, nella porzione di autostrada che da Corte dè Frati porta verso Pontevico, in direzione Brescia, arrivavano due auto che non hanno in alcun modo potuto evitare l'impatto con la vettura, fuori controllo in mezzo alla carreggiata. Gli automobilisti coinvolti, un 57enne e due donne di 56 e 86 anni, tutti genovesi, amici in viaggio insieme, hanno riportato lesioni serie ma non sono in pericolo di vita.

Sul posto, con la Polstrada, sono intervenuti vigili del fuoco, operatori del 118 e l'equipaggio dell'elisoccorso degli spedali Civili di Brescia. Restano comunque ancora da chiarire le cause e l’esatta dinamica dello schianto.  L'autostrada è rimasta chiusa al traffico fino alle sei di questa mattina.