
Fissata la data dei funerali di Alessandro Nebbiolini (nella foto), il giovane deceduto dopo essere finito con la sua...
Fissata la data dei funerali di Alessandro Nebbiolini (nella foto), il giovane deceduto dopo essere finito con la sua auto nel Naviglio Grande. Le esequie si terranno domani alle ore 11 nella chiesa Spirito Santo in piazza Europa 3 a Corsico. Il ragazzo deceduto sabato 12 luglio, il giorno in cui avrebbe compiuto 24 anni, stava rientrando a casa quando, a pochi metri dall’ingresso del cancello della palazzina in cui abitava, ha perso il controllo dell’auto, è finito contro la ringhiera del Naviglio Grande ed è precipitato in acqua. L’incidente è avvenuto in via Alzaia Trieste intorno alle 2.30 del mattino. Inutili i soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Ancora incerte le cause che hanno provocato l’incidente. Sono tutte al vaglio e si va dall’ostacolo improvviso davanti al conducente della vettura, al malore o al colpo di sonno.
Ora bisognerà attendere l’esito dell’esame autoptico che si è svolto nei giorni scorsi per avere eventualmente maggiori chiarimenti su quanto accaduto. È un fatto che l’auto con estrema facilità ha sfondato una ringhiera molto bassa e vetusta, in un tratto di strada dove si sono già verificati incidenti analoghi. Circa 150 metri prima del luogo dove ha perso la vita Alessandro, grande tifoso dell’Inter, c’è un altro tratto di ringhiera sfondato a causa di un precedente incidente avvenuto tre anni prima. All’ultimo saluto ad Alessandro saranno presenti tutti gli amici anche quelli del “Boom”, il locale che frequentava e dove avrebbe dovuto festeggiare il suo comleanno.
Mas.Sag.