
I due scooter accartocciati dopo l'incidente in via Bisceglie
Milano, 2 luglio 2024 - Lo scontro tra due scooter Kymco Agility all’incrocio tra via Bisceglie e via dei Calchi Taeggi, a due passi dal capolinea della metropolitana rossa. Un motociclista a terra e l’altro che si rialza e scappa a piedi, lasciando in strada il veicolo poi risultato rubato il venerdì precedente.
L’incidente è andato in scena qualche minuto dopo le 16.30 di martedì 2 luglio: il centauro ferito, di 51 anni, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico per i gravi traumi riportati nell’impatto con l’altro motorino.
La dinamica e il motorino rubato
Lo scontro è avvenuto a un incrocio semaforizzato, anche se dalle prime informazioni tutti e due i veicoli stavano percorrendo via Bisceglie, in direzioni opposte: quello del pirata arrivava presumibilmente da via Basilea, mentre l’altro avrebbe svoltato a sinistra in via dei Calchi Taeggi. L’inchiesta sulla dinamica e sulla caccia al fuggitivo è affidata agli agenti del Radiomobile della polizia locale, che hanno subito avviato le ricerche per rintracciare il motociclista scappato: sembra che il centauro abbia perso una scarpa nell’incidente e che sia pure tornato indietro a recuperarla, senza preoccuparsi di prestare soccorso al ferito. Dagli accertamenti sulla targa del Kymco abbandonato, è emerso che il proprietario ne aveva denunciato il furto quattro giorni prima.
Le indagini della polizia locale
Un aiuto per identificarlo potrebbe arrivare dalle parole di eventuali testimoni che hanno assistito allo scontro e dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. A poche decine di metri da quel punto, all’incrocio successivo tra via Bisceglie e via Parri, un altro incidente, avvenuto il 15 febbraio 2023, era costato la vita al diciottenne Davide Rosticci: in quell’occasione, una Skoda Fabia guidata da una trentaduenne aveva svoltato a sinistra verso via Parri, tagliando la strada alla Ktm 390 del ragazzo, che invece proveniva da via Basilea ed era diretto in via Bisceglie.