Incendio in via Paravia a Milano, fiamme in abitazione: 6 persone in ospedale, 50 evacuate

Quartiere San Siro, cinque squadre dei vigili del fuoco al lavoro per mettere in salvo i residenti

Milano, 28 novembre 2023 – Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio in una palazzina di tre piani all'incrocio tra via Pier Alessandro Paravia e via Bernardo Zamagna, a Milano. Le fiamme sarebbero partite da un appartamento.  Sono in corso le operazioni di evacuazione e relativa valutazione sanitaria da parte del personale di Areu di circa 50 persone presenti nell'edificio. Sul posto sono intervenuti un mezzo di coordinamento maxiemergenze Areu, due automediche, quattro ambulanze, vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale della Protezione civile.

Complessivamente sono 6 le persone ricoverate, tutte con sintomi da intossicazione (difficoltà respiratoria, tosse, mal di gola), nessuno è rimasto ustionato. Cinque persone sono state trasportate in ospedale in codice verde (al San Carlo, al San Paolo e al Sacco), mentre una è in codice giallo al San Carlo.

Sul posto è rimasta un'ambulanza in prevenzione per l'assistenza alle operazioni di spegnimento dell'incendio e ricognizione dell'edificio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro