
Con un furgone (rubato) usato come testa d’ariete, hanno forzato la vetrata del supermercato, quindi si sono introdotti nell’area...
Con un furgone (rubato) usato come testa d’ariete, hanno forzato la vetrata del supermercato, quindi si sono introdotti nell’area degli uffici, rubando i contanti che si vi trovavano in quel momento.
Così, nella notte tra domenica e lunedì, tre persone col volto travisato hanno dato l’assalto al Carrefour Contact di piazza Italia, a San Giuliano.
Un colpo con ogni probabilità studiato, che ha permesso ai ladri di mettere le mani su un bottino, ancora in corso di quantificazione. Il veicolo usato per l’assalto è risultato provento di un furto commesso domenica: con questo i malviventi si sono aperti un varco nel supermercato e, giocando anche sulla velocità, hanno arraffato il denaro, prima di darsi alla fuga e far perdere le tracce. Nel loro blitz, i ladri hanno danneggiato, in maniera vistosa, alcuni degli arredi del negozio, mettendo a soqquadro armadietti e scaffalature, come mostrano anche alcune immagini circolate sui social locali.
Sull’episodio indagano i carabinieri della tenenza di San Giuliano, che stanno acquisendo elementi utili alle verifiche, a partire dai filmati delle telecamere di videosorveglianza. I fotogrammi potrebbero aver ripreso le mosse e la fuga dei banditi, fornendo indicazioni preziose per la ricostruzione dell’accaduto. Non è la prima volta che, anche nel Sud Milano, negozi ed esercizi commerciali diventano oggetto di razzie, messe a segno attraverso spaccate notturne.