Fedez escluso dal programma di Cattelan, anzi no. Il rapper sarà in onda su Rai2 in prima serata

Dopo alcune indiscrezioni che volevano l’ex marito di Chiara Ferragni fuori dalla prima puntata di “Da vicino nessuno e normale”, ora sembra che invece la sua presenza sia confermata

Fede e Alessandro Cattelan

Fede e Alessandro Cattelan

Milano – Fedez sarà ospite di Alessandro Cattelan su Rai2 per la prima puntata di “Da vicino nessuno è normale”. Diversamente dalle indiscrezioni circolate fino poco fa, secondo quanto apprende l'Adnkronos, il rapper sarà in prima serata lunedì 20 maggio. La ridda di supposizioni è partita ieri da un’indiscrezione di davidemaggio.it, secondo la quale il rapper sarebbe stato escluso dal programma per motivi di opportunità, a causa della vicenda che lo vedrebbe coinvolto nel pestaggio di Cristiano Iovino. 

Lo stesso rapper ha confermato la partecipazione, con una serie di stories su Instagram. In una, in particolare, scrive “Ops” e aggiunge l’emoticon della finta sopresa.

L’ipotesi esclusione

La notizia era stata anticipata ieri da davidemaggio.it secondo cui, inizialmente, il cantante-influencer doveva essere uno degli ospiti di punta del programma. A far saltare tutto sarebbe stato l’ultimo grave episodio di cronaca che lo vede coinvolto, cioè il presunto coinvolgimento nell'ambito dell'indagine relativa al pestaggio di Cristiano Iovino. Episodio per il quale Fedez risulta denunciato per rissa, lesioni e percosse in concorso, nonostante al Salone del Libro di Torino avesse smentito di essere coinvolto nella vicenda. Una situazione che avrebbe portato alla decisione della produzione di escluderlo dal programma.

Il precedente con Belve

Come detto, a ottobre, mentre si trovava ricoverato al Fatebenefratelli per ulcere, il nome del rapper era stato al centro di una diatriba “televisiva”. Subito dopo l’annuncio della sua partecipazione a Belve di Francesca Fagnani, era arrivato lo stop, confermato anche via social dalla stessa padrona di casa: “L'unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l'ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”. E infatti non è finita così: Fedez è stato ospite di Fagnani il 9 aprile con un’intervista di ampio respiro, ma con  molte domande sulla ex moglie Chiara Ferragni.

La versione di Ludovica Di Gresy

Fedez, Ludovica Di Gresy e Cristiano Iovino: protagonisti, loro malgrado e con ruoli diversi, in un caso che sta tenendo banco a livello nazionale
Fedez, Ludovica Di Gresy e Cristiano Iovino: protagonisti, loro malgrado e con ruoli diversi, in un caso che sta tenendo banco a livello nazionale

Intanto, dopo giorni di supposizioni e illazioni, Ludovica Di Gresy, la giovane studentessa di moda milanese, rimasta fino a questo momento in silenzio, ha parlato della sera del 21 aprile. La modella 22enne, balzata sotto i riflettori della cronaca per il caso Fedez-Iovino, ha rotto il silenzio parlando di quella notte: “Sono andata a cena con i miei genitori e il mio fratellino alle 19.30, alle 21.30 ero già a casa e da lì non mi sono più mossa – ha detto la studentessa in un’intervista a Il Messaggero -. Non ho mai messo piede in quel locale, lo possono confermare le telecamere di casa e lo stesso proprietario della discoteca che conosco”. Un vero colpo di scena: la giovane ha infatti detto di non essere stata al The Club il 21 aprile e – conseguentemente – di non essere lei la ragazza bionda ripresa dalle telecamere. Chi fosse la ragazza che era con Fedez, Ludovica lo ignora: “Non ne ho idea. Sicuramente non io”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro