
Dopo l’area del Ginestrino, riqualificata anni fa dopo una vicenda travagliata, parte a San Giuliano un altro intervento edilizio....
Dopo l’area del Ginestrino, riqualificata anni fa dopo una vicenda travagliata, parte a San Giuliano un altro intervento edilizio. L’area è quella situata nel lotto con accesso da via Pascoli: una superficie complessiva di 6mila 579 metri quadrati, che affacciano sui lati est e nord con edifici residenziali, che confinano a sud con il complesso di Villa Cacherano Dall’Acqua e a ovest con i terreni e le installazioni sportive della parrocchia di quartiere. L’ambito di riconversione è costituito da due lotti: 24 alloggi e 25 box in totale, oltre alla cessione al Comune di Cologno di un parcheggio pubblico. Le previsioni di consegna stimano il taglio del nastro nella primavera del 2027.
Gli appartamenti, in classe energetica superiore, con loggiati e spazi verdi, saranno in vendita a un costo di 2mila 950 euro al metro quadro, ampiamente al di sotto della quota di mercato di Cologno e di tutto il Nord Milano. A firmare il progetto è Ccl, il Consorzio Cooperative Lavoratori, promosso dalle Acli milanesi e dalla Cisl Milano Metropoli e associato a Confcooperative Habitat, che in mezzo secolo di attività ha costruito e assegnato oltre 14mila case in cui abitano più di 45mila soci. La.La.