
Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri (Archivio)
Sesto San Giovanni (Milano) – Ennesima aggressione ai danni di un controllore. È successo nei giorni scorsi, verso le 10 di mattina, in piazza Primo Maggio, il capolinea di diverse linee che viaggiano nell’hinterland e collegano anche Monza a Milano. La vittima ha 33 anni, era in servizio su uno dei mezzi dell’azienda di trasporto pubblico milanese, ed è finita in ospedale: tanto spavento, ma per fortuna se la caverà senza complicazioni.
L’addetto stava svolgendo il consueto controllo dei titoli di viaggio a bordo dell’autobus, quando si è imbattuto in un uomo privo di ticket, uno straniero dall’accento portoghese, secondo le testimonianze. Alla richiesta di fornire i documenti per la sanzione, il passeggero avrebbe reagito in modo improvviso e violento, spingendo il controllore con forza e facendolo cadere a terra. Subito dopo, l’aggressore è fuggito a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.
L’allarme è scattato intorno alle 10. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno raccolto la testimonianza del controllore aggredito e avviato le ricerche per cercare di dare un volto al passeggero violento. Sul posto anche un’ambulanza in codice giallo, inviata dalla centrale dell’agenzia di emergenza e urgenza, che ha prestato le prime cure al trentatreenne, poi trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Multimedica di Sesto.