REDAZIONE MILANO

Estate a Milano? 5 buoni motivi per restare e godersela (mentre tutti scappano al mare)

Quando la città si svuota, i suoi ritmi rallentano, rilevando una bellezza inaspettata. Gli spazi respirano, l’attività culturale si accende e i suoi parchi si trasformano in oasi urbane

Le guglie del Duomo di Milano sotto il cielo estivo

Milano – Mentre la maggior parte dei milanesi fa le valigie per raggiungere lidi esotici o località di mare, c’è chi ha scoperto il segreto meglio custodito della metropoli lombarda: Milano d’estate, caldo e temporali a parte, non è così male. Tra aperitivi su terrazze semideserte, assenza di traffico, eventi culturali e una vivibilità inaspettata, ci sono diverse buone ragioni per godersi la bella stagione sotto la Madonnina (soprattutto se si è costretti a restare).

Il capoluogo si trasforma in una città inedita, più a misura d’uomo e sorprendentemente ospitale. La città si concede il lusso di essere diversa dal solito: meno frenetica, più accogliente, quasi intima. Si può persino imparare ad apprezzarne i dettagli – architettonici e non – che di solito si ignorano correndo al lavoro. Ma vediamo, in ordine, i motivi per amare, o almeno sopportare, l’estate milanese.

Continua a leggere questo articolo