Turbigo (Milano), 22 agosto 2025 – Ondata di maltempo alle porte di Milano e nell’Altomilanese, giovedì 21 agosto: super lavoro per i vigili del fuoco, che hanno ricevuto numerose chiamate e sono intervenuti per auto bloccate nei sottopassi e piante cadute.

Alberi caduti a Legnano
Vigili del fuoco in azione, giovedì pomeriggio, a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta in Lombardia. Numerose chiamate alla sala operativa di via Messina per auto bloccate nei sottopassaggi, cantine allagate e piante abbattute a causa del vento.
Particolarmente colpiti i comuni di Bresso, Arese, Rho, Lainate, Paderno Dugnano e Cinisello Balsamo con 40-50 millimetri di acqua caduta dal cielo in pochi minuti.
Un albero di grosse dimensioni è caduto a Legnano, in via Ferraris; il giorno prima altri alberi erano caduti in via De Amicis e in via Rossini, invadendo anche in quei casi carreggiate e parcheggi, ma senza provocare danni a persone.
Violenta grandinata a Turbigo
Nel tardo pomeriggio una forte grandinata si è abbattuta su Turbigo, creando alcuni disagi e criticità in diverse zone. Al lavoro la Protezione civile, che ha cercato di riportare il prima possibile la situazione alla normalità.