REDAZIONE MAGAZINE

Max Pezzali e Mauro Repetto di nuovo insieme sul palco. Al Forum tornano gli 883: “Forever”. Fan in delirio

La reunion a sorpresa al concerto di Assago sulle note di “Nord Sud Ovest Est”: abbraccio, sorrisi e commozione. A novembre la “lite” sulla benemerenza pavese a Repetto

Milano, 11 gennaio 2025 – Una bellissima pagina di storia della musica italiana si è scritta ieri sera, al Forum di Assago, quando sul palco del concerto-evento, giunto all’ultima data milanese, “Max Forever - Questo Forum non è un albergo”, si sono ritrovati Max Pezzali e Mauro Repetto. Ovvero, gli 883. Fan in delirio e giustamente. Chi lo avrebbe mai lontanamente immaginato, ancora a novembre, quando la candidatura al “Sansirino” pavese aveva fatto mettere di traverso proprio l’ex amico Pezzali.

Erano seguiti tentativi di distensione, con tanto di birra bevuta insieme e immortalata sui social. Insomma, l’amicizia di un tempo stava tornando a galla nonostante i dissidi. E ora sembra proprio che pace sia fatta. Repetto è comparso sul palco, sbucando da una porta da saloon, allestimento perfetto per una delle canzoni più belle e famose degli 883, “Nord Sud Ovest Est”. E come ai vecchi tempi, Repetto ha accompagnato ballando l’amico Max che cantava. Poi alla fine, l’abbraccio e la commozione del pubblico.

Il video dell’esibizione degli storici amici è stata pubblicato sul profilo Instagram di Max Pezzali con la didascalia “FOREVER”. Più chiaro di così...

Nel corso delle serate al Forum sono stati tanti i più o meno vip che hanno cantato a squarciagola le hit più belle degli 883 e di Max Pezzali. Tra gli ultimi, anche Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, i due attori che hanno interpretato le due metà degli 883 nella serie cult di quest’anno “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggenda degli 883”.