
Sull'episodio indaga la polizia
Lodi, 19 agosto 2025 – Momenti di paura a Lodi oggi, martedì 19 agosto 2025. Un’anziana di 80 anni è stata scippata della collanina d’oro che portava al collo. È successo mentre la donna passeggiava nelle vicinanze della sua abitazione. L’episodio è avvenuto in via Nino Dall’Oro, all’angolo con viale Trento Trieste.
Secondo quanto è stato ricostruito dalle forze dell’ordine, due uomini si sono avvicinati all’improvviso e, con un gesto rapido e violento, le hanno strappato il gioiello, lasciandola impietrita dalla paura.
Alcuni passanti, testimoni della scena, hanno immediatamente chiamato i soccorsi e fornito alla polizia di Stato una descrizione dettagliata dei responsabili. I banditi, subito dopo lo scippo, si sono allontanati in direzione della stazione ferroviaria.
La donna, visibilmente scossa, ma senza gravi conseguenze fisiche, è stata assistita dal personale sanitario, giunto sul posto: ha poi scelto di rientrare nella sua abitazione senza recarsi in ospedale, sentendosi in buone condizioni fisiche.
Gli agenti della questura di Lodi hanno avviato le ricerche dei due banditi con l’ausilio dei colleghi della polizia ferroviaria, che è stata allertata, vista la possibile fuga della coppia verso lo scalo.
Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando le immagini eventualmente registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di rintracciare al più presto i responsabili di un episodio che ha destato forte allarme tra i residenti.

