
Indagano i carabinieri (foto di repertorio)
Mortara (Pavia), 25 luglio 2025 – Uno spintone alle spalle e via la catenina che portava al collo. Ha vissuto una bruttissima esperienza una ragazza di 25 anni.
E’ accaduto ieri sera alla stazione di Mortara attorno alle 18.30. La giovane era arrivata con un treno e si stava dirigendo verso casa, quando un uomo l’ha raggiunta a piedi e, una volta arrivato alle sue spalle, l’ha spintonata facendola barcollare. La giovane non è caduta e di conseguenza non si è procurata contusioni, ma in un attimo l’uomo le ha strappato la catenina che aveva al collo ed è scappato facendo perdere le proprie tracce.
Sconvolta, la venticinquenne non è riuscita a vedere in volto il suo aggressore che, secondo le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, potrebbe essere un trentenne di origini magrebine. Un uomo poco esperto di gioielli, perché la catenina non era di valore, era un oggetto di bigiotteria.
Attraverso gli occhi elettronici i carabinieri ai quali la ragazza si è rivolta per sporgere denuncia, non disperano di rintracciare lo scippatore. Nel frattempo, la giovane dovrà riprendersi dallo shock che le ha causato la bruttissima esperienza di cui è stata protagonista