
Gli agenti delle Volanti hanno arrestato quattro ragazzi
Due raid nel giro di venti minuti. In due punti diversi della città. Sempre a caccia di collanine da strappare. Gli ultimi episodi della serie sono andati in scena la notte scorsa e si sono conclusi con l’arresto di quattro rapinatori, di cui uno minorenne.
Il primo blitz è avvenuto alle 5.40 in piazza Aspromonte, a due passi da piazzale Loreto: lì un trentottenne peruviano è stato accerchiato da quattro ragazzi e depredato della catenina d’oro. Alla scena hanno assistito in diretta due agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, che hanno immediatamente rincorso i fuggitivi: in manette sono finiti tre egiziani di 18, 21 e 22 anni; il quarto, che aveva preso in consegna la refurtiva, è riuscito a scappare.
Poco dopo, alle 6, un’altra batteria di scippatori ha colpito in largo La Foppa, prendendo di mira un turista spagnolo di 40 anni. In tre gli sono saltati addosso, e uno in particolare è riuscito a strappargli la collana. L’uomo si è difeso, e a quel punto il diciassettenne italiano ha usato una bomboletta di spray urticante per fiaccarne la reazione e vincerne la resistenza. I complici sono scappati. Anche in questo caso, i poliziotti di una Volante che stava pattugliando la zona di Garibaldi sono intervenuti per bloccare il minorenne, che è stato poi accompagnato al Beccaria.
Il bottino è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini per risalire ai due fuggitivi partiranno dall’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona del centro.