
L'auto è finita completamente carbonizzata
Mulazzano (Lodi), 11 luglio 2025- Fuoco e fiamme durante la marcia, vettura finisce carbonizzata. Panico, alle 22 di giovedì 10 luglio 2025, a Mulazzano.
Una vettura stava viaggiando sulla strada provinciale 138 quando, improvvisamente, ha preso fuoco. L’origine della combustione è sconosciuta, ma potrebbe essersi trattato di un eccessivo surriscaldamento o un guasto.
Il conducente, quando ha avvertito dl fumo uscire dal vano motore, ha accostato e abbandonato l’abitacolo, evitando quindi un grosso pericolo. L’automobile, alimentata a gasolio, è infatti presto diventata una palla di fuoco, sprigionando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza ma, per fortuna, senza che l’incendio coinvolgesse terzi. Dato l’allarme, si sono precipitati sulla provinciale i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, con una autopompa. Il violento incendio rossa è stato quindi aggredito con molta acqua e il rogo si è così estinto.
Poi è stato necessario raffreddare l’abitacolo carbonizzato, prima del rimorchio, per evitare nuovi focolai. Il traffico è stato soltanto allontanato dal luogo in cui erano in atto i soccorsi ma, vista l’ora, non si sono creati particolari rallentamenti o incolonnamenti. Sul posto anche le forze dell’ordine. Ora resta la conta dei danni che, purtroppo, sono parsi subito molto pesanti. PAOLA ARENSI